L'istituto superiore si presenta
IL CODICE DELLA SEDE DA ESPRIMERE IN SEDE DI ISCRIZIONE ON LINE E' ALTF00301P
CORSO DI STUDI A INDIRIZZO TECNOLOGICO - CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE - ARTICOLAZIONE BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI
Obiettivo del corso di studi è formare il Perito in Chimica, Materiali e Biotecnologie dotato di competenze specifiche nell'ambito chimico e ambientale. Il piano di studi prevede sia la formazione in ambito culturale e linguistico, sia l'approfondimento dei principali argomenti delle materie di indirizzo: l'indagine della materia e della cellula, spaziando dalle prime forme di vita all'uomo. Le tecniche chimiche e biologiche sono il fondamento per il monitoraggio dell'ambiente. Le applicazioni sul DNA aprono le porte alle frontiere della biologia: l'ingegneria genetica e le biotecnologie. Lo studio della microbiologia permette l'acquisizione di competenze in ambito sanitario-industriale.

CORSO DI STUDI TECNICO AD INDIRIZZO ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA ARTICOLAZIONE AUTOMAZIONE
Obiettivo del corso di studi è formare un Perito in elettronica ed elettrotecnica dotato di competenze specifiche nel campo dei materiali e tecnologie costruttive di sistemi elettronici e di macchine elettriche, della generazione / elaborazione dei segnali elettrici, dei sistemi per la generazione, conversione e trasporto dell'energia elettrica, anche da fonti alternative, e dei relativi impianti di distribuzione. Il piano di studi accanto alle materie di formazione culturale e linguistica, prevede insegnamenti caratterizzanti di elettronica, elettrotecnica e sistemi e automazione industriale. Con solide basi matematiche ed informatiche, si affrontano i vari settori dell'elettronica e dell'innovazione tecnologica di avanguardia: robotica, domotica, automazione e utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili. Per queste sue caratteristiche avanzate, oltre a fornire una base per il proseguimento degli studi universitari, il corso apre buone possibilità nel campo del lavoro.

CORSO DI STUDI TECNICI IN TRASPORTI E LOGISTICA
Un "ponte" verso l'I.I.S. Ferraris - Pancaldi di Savona
L'IIS F. TORRE, in seguito a convenzione stipulata con il l'I.I.S. Ferraris - Pancaldi di Savona, offre agli studenti la possibilità di frequentare in Acqui Terme il primo biennio dell'Istituto Tecnico ex "Nautico" che propone il corso di studi a INDIRIZZO TRASPORTI E LOGISTICA - COSTRUZIONE e CONDUZIONE DEL MEZZO. Ciò permette agli studenti che intendano seguire l'istituto di Savona di posticipare al 3° anno il viaggio e l'uscita dalla famiglia
  • I PERCORSI DIDATTICI

  • LA STRUTTURA E I SERVIZI

    • lavagna interattiva multimediale (LIM) (2)
  • GLI SBOCCHI PROFESSIONALI

    CORSO DI STUDI A INDIRIZZO TECNOLOGICO - CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE - ARTICOLAZIONE BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI
    Aziende pubbliche e private nel settore chimico, ambientale e sanitario, medico-farmaceutico, agarrio e alimentare. Il perito integra conoscenze di biologia, microbiologia e chimica nel controllo dei processi industriali, nella gestione e manutenzione di impianti chimici e biotecnologici, partecipa al controllo integrato della qualità ambientale, ha competenze nel campo della sicurezza degli ambienti di lavoro, del miglioramento della qualità dei prodotti, dei processi e dei servizi. sa gestire l'attività dei laboratori di analisi chimiche, biologiche e cliniche.
  • PROGETTI SPECIALI E ATTIVITÀ (Buone prassi)

  • CONTATTI

    VIA CARLO MARX - 15011 ACQUI TERME
    Telefono: 0144312550
    Fax: 0144311708
    E-mail:
    PEC:


  • PER APPROFONDIRE LA CONOSCENZA VISITA IL SITO DELL'ISTITUTO

  • SEDE PRINCIPALE

Confronta gli istituti superiori

Aggiungi questa scuola al confronto
Inserisci il tuo indirizzo:
sicurstrada contest
SCHOOL ADVISOR

  Piace a 169 persone
IL PARERE E LE FOTO DEGLI STUDENTI

Sei uno studente dell'istituto F. TORRE (EX BARLETTI)? Vuoi esprimere il tuo giudizio?
Classifica FGA
Scuole superiori
Indice FGA:49.66/100
Voto medio maturità immatricolati:80.07
Numero medio diplomati per anno:18
Per saperne di più puoi consultare la scheda della fondazione Giovanni Agnelli